“Prendi il desiderio dell’adolescente con rispetto, rendendosi conto che questo ti porterà nuove ansie e preoccupazioni”, la psicologa Galina Burmenskaya consiglia l’età legata all’età.

* Galina Burmenskaya – Professore associato Mosca State University. M. IN. Lomonosov, co -ahor (insieme a a. Karabanova e a. Leader) Il libro “Approccio psicologico per la consulenza e gli adolescenti” (MPSI, 2007).

“Il desiderio di trascorrere la vigilia di Capodanno senza genitori viene da bambini a 14-15 anni, a volte prima, quando la comunicazione con i coetanei diventa il loro bisogno principale. La notte festiva, trascorsa per la prima volta fuori dalle mura della casa, l’evento speciale è eccitante, significativo, gioioso. E quando i genitori accettano di lasciare che il figlio o la figlia agli amici, i bambini sentono di essere riconosciuti abbastanza maturi, si fidati. È più facile per quei genitori che hanno una stretta relazione con il bambino, che conoscono bene i suoi amici e non si aspettano spiacevoli sorprese come alcol forte, “erba”, alla ricerca di avventure nella città notturna. È più difficile valutare il grado di rischio per coloro il cui figlio o figlia vogliono celebrare il nuovo anno con non familiari o non affidabili dagli amici, e specialmente se il loro bambino è inclinato ad atti rischiosi: impulsivi, pronti per qualsiasi cosa per la controversia o Pancake, si presta facilmente all’influenza del gruppo. Se sei sicuro che le tue paure siano giustificate, rifiuta con fiducia e fermamente.

Ma allo stesso tempo, pensa a un contrattacco attraente. Almeno – per celebrare il nuovo anno in un nuovo posto, che si tratti di una pista nel centro della città o di un viaggio interessante. O, per esempio, invita i suoi amici a casa tua. Sarebbe un grave errore criticare la sua compagnia (sono forniti risentimento e amarezza dell’adolescente!) o legarlo alla solita (e non rispondi ai suoi nuovi bisogni) Feast per adulti. Consentendo all’adolescente di celebrare il nuovo anno con gli amici, dire chiaramente le condizioni: quanto chiamerà, quando e come tornerà. Devi sapere con certezza

www.viagracialiss.com/

il luogo della festa, i proprietari dell’appartamento (chiamali in anticipo) e i numeri di telefono di qualcuno dell’azienda. È importante che l’adolescente sappia cosa può contattarti in qualsiasi momento. E poi le vacanze, che non incontrerai insieme per la prima volta, lo avvicineranno e non ti allontaneranno “.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *